Home

che cos’è una vibrazione?

che cos’è una vibrazione?

image

Talia Concept: Ti è piaciuta la performance?
Jep: A tratti… quella testata violenta mi ha fatto capire tante cose. Allora cominciamo dall’inizio.
Talia Concept: Perché non dalla fine. Sa Talia Concept è una grande provocatrice.
Jep: E non sprechi energie. Ci sono cose molto più importanti che provocare me. E poi questa abitudine di parlare in terza persona sta diventando insostenibile. Dunque che cosa legge lei?
Talia Concept: Non ho bisogno di leggere, vivo di vibrazioni. Spesso di natura extrasensoriale.
Jep: Abbandonando, per un istante, l’extrasensoriale che cosa intende lei per vibrazione?
Talia Concept: Come si fa a spiegare con la volgarità della parola la poesia della vibrazione?
Jep: E non lo so. Ci provi…
Talia Concept: Io sono un’artista non ho bisogno di spiegare un cazzo.
Jep: Bene, allora scrivo “vive di vibrazioni ma non sa cosa sono”.
Talia Concept: Comincia a non piacermi questa intervista. Percepisco da parte sua una conflittualità.
Jep: La conflittualità come vibrazione?
Talia Concept: Conflittualità come rottura di coglioni. Parliamo dei maltrattamenti che ho subito dal fidanzato di mia madre.
Jep: Noooooooooo! Io voglio sapere che cos’è una vibrazione!
Talia Concept: Il mio radar per intercettare il mondo.
Jep: Si vabbè ‘o radar… vale a dire?
Talia Concept: Lei è un rompicoglioni. Senta siamo partiti male, Talia Concept ci tiene all’intervista con il suo giornale. Ha tanti lettori, ma lei è prevenuto. Perché non la fa parlare del suo fidanzato con il quale fa l’amore 11 volte al giorno?  E che è un artista concettuale mica da poco: rielabora palloni da basket con i coriandoli, un’idea sensazionale!
Jep: Senta, Talia Concept parla di cose di cui ignora il significato. Io di lei finora ho solo fuffa impubblicabile. Se lei crede che io mi lasci abbindolare da cose tipo “sono un artista non ho bisogno di spiegare” è fuori strada. Il nostro giornale ha uno zoccolo duro di pubblico colto che non vuole essere preso in giro. Io lavoro per lo zoccolo.
Talia Concept: E allora perché non mi lascia parlare del mio accidentato, sofferto ma indispensabile percorso d’artista?
Jep: Ma indispensabile a chi?!?! Santo cielo! Signora: che cos’è una vibrazione?
Talia Concept: Non lo so che cos’è una vibrazione!
Jep: Ecco non lo sa…

image

 

From the movie: La Grande Bellezza. Paolo Sorrentino

Talia Concept: Did you enjoy the performance?
Jep: Sometimes violent head … that made me realize so many things. So let’s start from the beginning.
Talia Concept: Why did not the end. Sa Talia Concept is a great teaser.
Jep: And do not waste energy. There are much more important things that cause me. And then this habit of speaking in the third person is becoming untenable. So what you read?
Talia Concept: I do not need to read, live vibrations. Often nature of extrasensory.
Jep: Abandoning for a moment, the extrasensory what you mean by vibration?
Talia Concept: How do you explain the vulgarity of the word poetry of the vibration?
Jep: And I do not know. Try it …
Talia Concept: I am an artist I do not need to explain shit.
Jep: Well, then I write “living vibration but does not know what they are.”
Talia Concept: Begin to dislike this interview. I perceive a conflict on his part.
Jep: The conflict as a vibration?
Talia Concept: Conflict as a pain in the ass. We talk about the abuse I suffered from my mother’s boyfriend.
Jep: Noooooooooo! I want to know what a vibration!
Talia Concept: My radar intercept the world.
Jep: Yes oh well ‘or radar … that is to say?
Talia Concept: You are a pain in the ass. Look, we started badly, Talia Concept keeps us at the interview with his newspaper. It has so many readers, but she is prevented. Why does not talk about her boyfriend with whom he makes love 11 times a day? And that is a conceptual artist mica recently: reworks basketballs with confetti, a sensational idea!
Jep: Look, Talia Concept talk about things that ignores its significance. I her so far I’ve only unpublishable crap. If you believe that I let duped by things like “I’m an artist I do not need to explain” is out of the way. Our newspaper has a hard core of educated public that does not want to be teased. I work for the plinth.
Talia Concept: Then why not let me talk about my bumpy, painful but necessary path as an artist?
Jep: But it is essential to who?!?! Good heavens! Lady: What is a vibration?
Talia Concept: I do not know what a vibration!
Jep: That he does not know …

Deixa un comentari

